La nostra verdura biologica e la frutta integrata hanno caratteristiche organolettiche certamente superiori rispetto a quelli coltivati in maniera convenzionale: tale differenza è dovuta fondamentalmente al metodo in cui si ottengono.
Tutti gli ortaggi da noi coltivati seguono il disciplinare dell'agricoltura biologica ed hanno seguito un percorso del tutto naturale: seminato e germogliato da seme biologico cresciuto e sostenuto dal nutrimento organico (letame) introdotto nel terreno, con l'aiuto di alghe marine per via fogliare ed insettiantagonisti utili.
Da ormai diversi anni usiamo il metodo della geodisinfestazione, che consiste nell'esporre il terreno a vapore secco ad alta temperatura per circa 3 ore, per permettere una crescita sana alle nostre coltivazioni, senza la presenza di erbe infestanti e di funghi nocivi.
Dal momento della semina, fino a maturazione completata, la pianta segue il suo percorso naturale, fornendo cosi prodotti che offrono sapori, colori e forme caratteristiche delle varie specie. Il frutto così ottenuto ha un tempo di conservazione decisamente più elevato, una maggior tonicità e ha un gusto completo.
Per contribuire alla conservazione del prodotto procediamo alla raccolta ed al confezionamento in modo del tutto manuale.
La nostra verdura viene venduta in diversi mercati rionali; in alcuni periodi dell'anno procediamo anche alla trasformazione in prodotti di quarta gamma.
La frutta viene giornalmente raccolta e portata nei vari mercati rionali, ad eccezione delle produzioni autunnali di mele e pere che vengono stoccate nelle celle frigorifere aziendali.
La differenza tra alimenti biologici ed industriali è assolutamente abissale. I prodotti biologici vengono...
Sono comunemente denominati prodotti della quarta gamma tutti quegli articoli ortofrutticoli pronti per il consumo...
Scopri il nostro servizio di Agritata